Chi sono

Recuperare, trasformare e dare una nuova vita a qualcosa di dimenticato, non considerato o all’apparenza “privo di bellezza” mi spinge a dedicarmi a questa mia Passione.

Quando incontro un oggetto lo osservo ed inizia un viaggio di immaginazione di quella che può essere stata la sua storia e quale potrebbe essere la sua nuova vita.

Osservarlo, accarezzarlo e creare una comunicazione con il pezzo che ho davanti per me è una forma di meditazione, inizia un percorso di conoscenza e di approfondimento tra me e lui.
La fantasia si “accende” e intraprendo diversi percorsi di immaginazione fino a quando non trovo quello che mi dà l’emozione e il “non vedo l’ora” di mettermi all’opera.

E’ un rapporto che si instaura con quello che è stato il prescelto del momento e sarà buffo a dirlo ma inizia un dialogo e si apre un “ascolto”, già proprio l’oggetto inanimato che ho davanti inizia a farmi capire cosa desidera e come desidera cambiare ed io inizio a sorridere, provare emozioni nella pancia, esplosioni di fantasie nella mente e le mie mani a fremere impazientemente.

Vado a letto pensando al mio progetto, mi sveglio pensando al mio progetto e nell’arco delle giornate, nei momenti più impensabili, appaiono idee, una dietro l’altra, che animano il mio progetto.

Le ordino, le valuto e le scelgo. Ma la cosa più bella è che quando inizio un lavoro per come lo avevo pensato alla fine non è “quasi” mai ciò che avevo in mente.

E’ proprio questa trasformazione, che cresce e si evolve durante il lavoro, a darmi l’energia e lo stimolo di RiCreare con Passione.

Questa mia Passione è nata qualche anno fa, quando mi sono imbattuta sul sito www.allwhitedesign.com di una donna speciale: Dora Sighel.

Grazie a lei ho conosciuto prodotti fantastici e di gran pregio.

Ma non solo, grazie a questa “fatina magica” ho conosciuto un gruppo Facebook popolato da persone sincere.
A me piace definirlo “l’Isola che non c’è” perché non esiste posto (virtuale o fisico che sia) come questo gruppo.
Ogni giorno, quando posso anche solo per 5 minuti, mi ci rifugio e ogni volta porto via con me gioia, conoscenza, condivisione e risate.
Quando si aggiungono nuovi membri è un piacere fare la loro conoscenza perché quando sei lì nessuno è più bravo di altri ma tutti siamo alla pari, tutti abbiamo qualcosa da imparare e condividere e soprattutto tutti ci rispettiamo con educazione e pura sincerità.

Il mio viaggio è iniziato un po’ di tempo fa e ora desidero condividere con voi i frutti che ho raccolto sperando di donarvi un po’ di piacere e perché no anche un po’ di brio.

Se desiderate trasformare qualcosa di vostro sono ben felice di divertirmi con voi o per voi.

Ed ora mi presento… il mio nome è Selena